L’osteopatia utilizzando diverse tecniche terapeutiche, sfrutta la capacità di autoguarigione e di autoregolazione del corpo umano, ripristinando le funzioni e l’equilibrio perso per favorire il mantenimento di una buona salute.
La più antica forma di terapia fisica ovvero la manipolazione dei tessuti molli, il cui scopo principale è quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo, causato da differenti fattori come traumi, cattiva postura e stress. Viene utilizzata per alleviare dolori e rilassare la muscolatura allontanando la fatica e aumentando il benessere fisico.
Una tecnica dolce e non invasiva che si occupa di trattare i bambini sin dai loro primi giorni di vita per prevenire o risolvere molti disturbi come coliche gassose, reflusso gastroesofageo, plagiocefalia posizionale e torcicollo miogeno.
Una terapia dolce volta ad assecondare il corpo della futura mamma ai cambiamenti che avvengono durante la gestazione.
Conosciuta anche come Ginnastica Posturale, ha come obiettivo quello di ristabilire la normale funzionalità articolare e muscolare al fine di riacquisire una corretta postura, mediante una serie di esercizi volti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose. Tramite un lavoro globale sul corpo, va ad agire su zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore.
L’obiettivo della rieducazione motoria è quello di ristabilire la normale funzionalità articolare e muscolare. Indispensabile e consigliata in caso di interventi chirurgici di carattere ortopedico.
La consulenza nutrizionale ha come obiettivo quello di far acquisire al paziente delle regole comportamentali legate alla dieta, al fine di portare chi si affida a noi a un graduale miglioramento dello stile di vita, per ritrovare il suo equilibrio.
La seduta psicologica è un vero e proprio spazio dedicato al cliente, in cui potrà parlare liberamente con uno specialista altamente qualificato che lo sostiene e incoraggia a esprimersi, al fine di fargli conoscere, comprendere e abbattere i problemi di carattere psicologico.